Attività didattica e incarichi accademici

Dal conferimento della docenza la prof.ssa Paola Grilli ha insegnato al CDL (Corso di Laurea Magistrale) B Patologia Integrata III e Metodologia Medico-Scientifica VIII (IV e V anno di corso) è stata nominata coordinatore di corso integrato nello stesso Corso di Laurea.

Negli anni accademici 1982 e 1983 è stata docente del Dipartimento Didattico dell’Ospedale Policlinico Umberto I ed ha tenuto lezioni di Fisiologia Umana nel Corso per la riqualificazione straordinaria per Infermieri.

Dal 1987 al 1990 in qualità di cultrice della materia ha fatto parte della Commissione per esami di profitto di Endocrino–chirurgia, di Chirurgia Plastica, nell’ambito del Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia.

Nell’ambito delle Scuole di Specializzazione è stata titolare dei seguenti insegnamenti: Metodologia Clinica prima e Endocrino-chirurgia poi nella Scuola di Chirurgia Generale III; Semeiotica delle flebopatie nella Scuola di Chirurgia Vascolare I; Patologia intersistemica in Chirurgia Generale nella Scuola di Chirurgia dell’Apparato Digerente ed Endoscopia Digestiva.

E’ stata designata dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, quale membro effettivo della seconda commissione giudicatrice degli esami di stato per l’abilitazione all’esercizio della professione di Medico Chirurgo, relativamente alla I e II sessione dell’anno 2002.
Nel 2002 ha partecipato al 40° Congresso Nazionale di Sanità Pubblica nell’era della globalizzazione, partecipando alla sessione “Management Sanitario”.

Nel 2003-2004 è stata Direttore responsabile del Master di II Livello in “Diagnosi e Cura delle Patologie Tiroidee” della I Facoltà di Medicina e Chirurgia.

Nell’anno accademico 2004-2006 è stata nominata Direttore Responsabile del Corso di Alta Formazione in “Diagnosi e Cura delle Patologie Tiroidee” della Facoltà di Medicina e Chirurgia.

Nell’anno accademico 2004-2005 ha preso parte ai Corsi d’aggiornamento in Dermatoscopia e Dermatopatologia organizzata dalla S.I.D.C.O.

Ha insegnato “Chirurgia Generale” nell’ambito del C.I. di Medicina clinica e farmacologia nel II anno I semestre del Corso di Laurea in “Infermieristica N” a Bracciano.

Ha fatto parte della commissione di Laurea in Infermieristica ” N” dell’Università degli studi di Roma “La Sapienza” con sede a Bracciano Ha fatto parte della commissione del Concorso di Specializzazione in Chirurgia Vascolare I Scuola, dell’Università degli studi di Roma “La Sapienza”.

Dal 2010 al 2013 ha fatto parte con Decreto Rettorale (D.R.) della Commissione dell’Università ‘La Sapienza’ di Roma per i rapporti internazionali di Ateneo e organizzazione con l’Estero.

Incarichi Aziendali-Ospedalieri.

Dal 2003 al 2013 è stata Responsabile del Servizio PAC 241 (pacchetto ambulatoriale complesso per lo studio del nodulo tiroideo) presso il Dipartimento di Scienze Chirurgiche.

Dal 2005 al 2013 è stata Responsabile dell’Organizzazione Aziendale Ambulatoriale Cup-Recup del Dipartimento di Scienze Chirurgiche, Policlinico Umberto, I.

Dal 2008 al 2013 è stata responsabile di una UOD “Gestione servizi ambulatoriali” presso il Dipartimento di Scienze Chirurgiche, Policlinico Umberto. I.

Dal 2008 al 2012 è stata Vice Direttore DAI (Dipartimenti Assistenziali Integrati).