Progetti di prevenzione e solidarietà

Dal 2015 ad oggi ha portato avanti numerosi progetti di Prevenzione della patologia tiroidea rivolti agli adulti negli ambienti lavorativi (Progetto TIROIDE in AZIENDA) e ai ragazzi di età scolare (Progetto TIROIDE JUNIOR), i cui dati epidemiologici sono confluiti in multipli lavori scientifici presentati ai Congressi Annuali dell’American Thyroid Association.

Dal 2015 ad oggi organizza annualmente eventi formativi e di screening dedicati alla popolazione generale nell’ambito della Settimana della Tiroide, in linea con le associazioni scientifiche nazionali e internazionali leader nell’ambito della Tireologia.

Nel 2015 ha costituito, in qualità di Presidente della Butterfly Onlus, una rivista online dal titolo “Butterfly Tiroide, Cultura e Solidarietà magazine divulgativo che si occupa di diffondere notizie mediche e di cultura generale nell’ambito della patologia tiroidea, dapprima trimestrale poi semestrale.

Dal 2014 è responsabile insieme all’Arcivescovo di Bamenda in Cameroon di un progetto congiunto sulla prevenzione e terapia della patologia tiroidea.

La prof.ssa Paola Grilli è dal 2013 Presidente della Butterfly Onlus nell’ambito della solidarietà e formazione delle malattie tiroidee e patologie correlate.

Dal 2013 si occupa prevalentemente di progetti umanitari per la prevenzione diagnosi e cura delle patologie tiroidee sia negli adulti sia nei ragazzi in età scolare in Italia e all’estero nei Paesi in via di sviluppo.